domenica 26 marzo 2017

Serie D

FELMAC Limena vs BAM 61 a 57
(16 a 18 – 22 a 7 – 6 a 19 – 17 a 13)

Davanti al pubblico delle grandi occasioni si è svolto al PalaAlpi di Limena uno dei tanti derby che quest'anno la serie “D” propone. Presenti anche il Presidente Regionale FIP Roberto NARDI, il Presidente Provinciale FIP Flavio CAMPORESE ed il Referente Provinciale C.I.A. Andrea FERRARESE.

Il Limena parte subito al galoppo e si porta sul 9 a 0. Bisogna aspettare tre minuti di gioco per vedere il primo canestro degli ospiti che però imparano la strada e raggiungono il risultato di parità (14 a 14) a due minuti dalla fine per poi chiudere sul +2 (16 a 18).
Nel secondo quarto il Limena riprende l'iniziativa e raggiunge il massimo vantaggio (+15) per poi andare in spogliatoio con il tabellone che segna 38 a 25.

Alla ripresa del gioco tocca ai ragazzi termali farsi coraggio e con una rimonta entusiasmante raggiungono nuovamente il pareggio sul finire del periodo (44 a 44).

L'ultima frazione di gioco vede le due formazioni alternarsi al comando fino a metà periodo (51 a 52). Da questo momento i padroni di casa realizzano quello che sarà l'ultimo e decisivo sorpasso senza però riuscire a scrollarsi di dosso gli ospiti che, mai domi, rimangono sempre alle "calcagna". Si arriva così all'ultimo minuto dove diventano decisivi i tiri liberi di Rappo e Busca.

A fine partita coach Anselmi ha dichiarato: siamo venuti sapendo che sarebbe stata una partita tosta e così è stato. E' mancato l'atteggiamento che abbiamo avuto in altri incontri specialmente in alcuni momenti chiave. Onore al Limena in quanto ha giocato meglio ed ha meritato la vittoria, un po' polli noi, ma comunque è ancora tutto in mano nostra.


Coach Pellecchia invece ha dichiarato: è stata una partita intensa e spero che il bellissimo pubblico si sia divertito. Ovviamente il BAM possiede una marcia in più ed auguro a loro di poter vincere il campionato perché se lo meritano. Detto questo voglio dire che ho dei ragazzi fantastici ed un gruppo eccezionale, la vittoria va a loro e dovendo scegliere una dedica particolare va senza dubbio a Federico Osellieri.

Le foto dell'incontro le potete vedere cliccando nel link "ALBUM FOTOGRAFICO".

Nessun commento:

Posta un commento