venerdì 24 marzo 2017

Prima Divisione - 7^ giornata ritorno

Cittadella Gunners vs PD Kings 58 a 48

Una dedica.
Coach Alberto Lissandron (Cittadella Gunners) a fine gara mi ha detto di voler dedicare la vittoria ad un suo amico che sta attraversando un brutto periodo. A questo suo amico, anche se non lo conosco, faccio i migliori auguri affinché tutto si possa concludere nel migliore dei modi.

Veniamo ora alla partita.
Primo quarto gradevole con le formazioni che si affrontano a viso aperto e senza che nessuna delle due risca a primeggiare. I punti non sono molti ma lo spettacolo è avvincente (11 a 10).

Nel secondo periodo il Cittadella, grazie anche a cinque punti consecutivi di Pierobon ed alla prima tripla di Todesco, riesce a creare un leggero distacco (26 a 20).

Il terzo quarto i Kings rientrano in partita grazie a Nale e Marin che riescono ad ottimizzare tutti i palloni che gli capitano tra le mani e ad un Peruzzo che fa a sportellate sotto canestro sia in difesa che in attacco. In questo periodo il Cittadella trova punti importanti dal capitano Armano che oltre a realizzare si sacrifica in una marcatura asfissiante al nostro Piotto (44 a 43).

Nell'ultimo quarto purtroppo si spegne la luce per i Kings ed i padroni di casa, supportati per tutto l'incontro dai cori della “BRENTA ALCOLICA”, ristabiliscono le distanze chiudendo l'incontro senza problemi.

A fine gara coach Lissandron ha dichiarato: sapevamo che era dura perchè per me i Kings sono una buona squadra che non molla mai e fa sempre soffrire l'avversario (sinceramente sono contento perchè alcuni di loro li ho allenati).
Per quanto riguarda i miei ragazzi sono contento in quanto nonostante gli infortuni ed un leggero calo di concentrazione, stiamo reagendo bene e questa sera abbiamo disputato una gara gagliarda

Parziali: 11 a 10 – 16 a 10 – 17 a 23 – 14 a 5
Liberi: Cittadella 12 su 16 - Kings 8 su 15
Triple: Cittadella 6 (Todesco 2, Armano 2, Pierobon, Pasinato) – Kings 2 (Zanon, Marin)
Falli: Cittadella 17 – Kings 23
Fallo Tecnico: Todesco (Cittadella)
Uscito con 5 falli: Faverin (Cittadella ) e Nale (Kings)
Punti dal quintetto iniziale: Cittadella 42 – Kings 34
Punti dalla panchina: Cittadella 16 – Kings 14

Arbitri: Sig.ri Giacomo Sette e Vladimir Guranda di Padova

Cittadella Gunners: Zanon, Parolin 2, Barichello, Faverin 3, Todesco 10, Scirè, Pierobon 10, Pasinato 9, Frizzarin 10, Armano 9, Ciscato 5, Rossato. All.re Alberto Lissandron

KINGS: Franchin, Piotto 7, Marin 7, Bertolini, Nale 12, Zanon 5, Volpin Luca, Bassani 2, Galligioni 5, Pagnin 2, Peruzzo 8. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro (scattate tutte dal tavolo).

Nessun commento:

Posta un commento