giovedì 11 febbraio 2016

1^ Divisione - sesta giornata di ritorno

Frogs Roncaglia vs Kings PD 66 a 59

I Kings perdono giocando una bella partita. Sono convinto che chi ha assistito all'incontro dalle tribune e non era a conoscenza della classifica, non si sia reso conto che si fronteggiavano i primi in classifica contro i penultimi.
Il primo quarto scivola via con un sostanziale equilibrio anche se dobbiamo rinunciare a Scirè gravato di due falli dopo due minuti.
Nel secondo quarto riusciamo a far girare meglio la palla e andiamo a canestro con più continuità ottenendo prima il pareggio (18 a 18) e poi sorpassando per la prima volta i padroni di casa sul 22 a 23. Le squadre continuano ad alternarsi al comando fino a due minuti dalla fine quando i Kings mettono a segno un parziale di 6 a 0 e chiudono i primi due quarti avanti di 5 (27 a 32).

Al rientro in campo, dopo la pausa lunga, i Frogs continuano a soffrire e gli ospiti ne approfittano per ottenere il massimo vantaggio +11 (33 a 44) dopo sei minuti di gioco. Coach Milani è costretto a far rifiatare alcuni giocatori e purtroppo chi entra non è in grado di arginare uno scatenato Salmaso il quale in 90 secondi piazza due triple e una penetrazione. Chiudiamo il terzo quarto avanti di uno (45 a 46).

Nell'ultimo periodo le due formazioni viaggiano agganciate fino a due minuti e mezzo dalla fine quando i Frogs attuano quello che sarà il sorpasso definitivo (55 a 54). A questo punto, complice anche un po' di stanchezza, non riusciamo più a reagire vedendo sfumare quella che sarebbe stata una bella impresa.

A fine gara non ho ritenuto opportuno intervistare coach Giuseppe Angela in virtù della sua dichiarazione nella partita d'andata che ovviamente riporto: non c'è bisogno di pubblicità!!!!!



Coach Milani invece dichiarava: peccato perché abbiamo giocato veramente bene per tre quarti e mezzo poi abbiamo ceduto fisicamente. Spero che nella fase dei play-out i ragazzi giochino con questa voglia e intensità.




Parziali: 14 a 11 – 13 a 21 – 18 a 14 – 21 a 13
Tiri liberi. Frogs 21 su 34 - Kings 19 su 28
Tiri da tre: Frogs 2 (Salmaso) Kings 6 (Inglese 3, Scirè, Volpin Fabio, Volpin Luca)
Falli: Frogs 23 - Kings 29
Fallo tecnico: Cammilli (Frogs) e panchina Kings
Fallo antisportivo: Zhan (Kings)
Usciti per 5 falli: Faccioni (Frogs) e Scirè (Kings)

Arbitri: Sig.ri Andrea Bazza di Solesino (PD) e Ernesto Chiarantoni di Rovigo

Frogs Rongaglia: Faccioni 9, Frison, Zanella 10, Peron 6, Cammilli 5, Fedeli n.e., Salmaso 21, Bretini, Pizzoccaro 11, Maniero 2, Palazzi 2. All.re Giuseppe Angela

PD Kings: Inglese 14, Melzi, Volpin F. 8, Scirè 7, Nale 10, Zecchinato, Volpin L. 5, Miozzo, Zhan, Marin 4, Vego Scocco 1, André 10. All.ri Marco Milani e Adriano Michieli


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

2 commenti:

  1. mi scuso da allenatore nei confronti dell'amico ed appassionato Adriano. nemmeno io con il mio carattere, ho mai usato una scortesia simile nei confronti di nessuno. il nostro mestiere ci porta qualche volta ad essere un po' arroganti, ma in fondo è il condizionamento agonistico che abbiamo in circolo che ci fa così. ma mai sgarbati con chi vuole dialogare con noi, con cortesia, del nostro datore di lavoro..il basket. questa squadra è prima in classifica grazie al talento di alcuni giocatori, ed al cuore di tanti altri, ed al lavoro che ha fatto Roberto Bertolin lo scorso campionato, un lavoro che rischia di essere vanificato da inadeguatezza e mancanza di volontà nel non aggiornarsi sul basket che cambia giorno dopo giorno.
    Maurizio Cammilli

    RispondiElimina