sabato 13 febbraio 2016

L'angolo delle interviste

Eccomi ancora con un'intervista. Questa volta l'amico Enrico Ferranti ha conversato con la "straniera" della FELMAC Limena per poi pubblicarla su "BASKET ROSA".

LOVELYN LEOVINE LAMPACU si racconta a BASKET ROSA. 

DOVE MILITI ATTUALMENTE E IN CHE RUOLO?
"Gioco in Promozione Femminile per il Limena Rosa nel ruolo di guardia".

CI RACCONTI LA TUA PASSIONE PER IL BASKET?
"Ho praticato molti sport, ma all'inizio lo facevo più che altro per stare con bei ragazzi atletici e muscolosi... Scherzo!!! In realtà cercavo uno sport di grande energia e massima concentrazione (che coniugasse mente e corpo) che mi piacesse e mi facesse stare bene: nel basket ho trovato tutto questo".

CHE COSA RAPPRESENTA, PER TE, QUESTO SPORT?
"Il basket è il mio amante, la mia droga, il mio cuore. È come se la pallacanestro mi conoscesse e sapesse sempre come farmi stare bene; è l'unico e vero sport che amo".

IL TUO IDOLO SPORTIVO? A CHI TI ISPIRI?
"Non ho un vero idolo nello sport, ma mi piace tantissimo Brittney Griner che gioca lunga nei Phoenix Mercury nella Women's National Basketball Association; non tanto per il ruolo, che è diverso da quello in cui gioco io, ma per l'atteggiamento che ha in campo e la sua determinazione in partita".

I TUOI PREGI E I TUOI DIFETTI IN CAMPO?
"Penso che la mia parte migliore sia l'aggressività che metto nel gioco difensivo, la mia velocità e la capacità di intercettare palla. Ciò in cui devo ancora migliorare è, in generale, l'attacco".

DI CHE COSA TI OCCUPI OLTRE ALLA PALLACANESTRO?
"Sono studentessa al terzo anno della Facoltà di Infermieristica all'Università di Padova. È la mia seconda laurea dopo quella che ho conseguito nel mio paese natale, l'Uganda, in Economia".

I TUOI PROGETTI PER IL FUTURO?
"Prima di tutto continuare a giocare a basket il più a lungo possibile e poi diventare la migliore operatrice di sempre del sistema sanitario".

Un ringraziamento per la collaborazione ad Adriano Volpin e al suo Bolog: "Il Blog di Papà Fox".

e.f. 

Nessun commento:

Posta un commento