martedì 23 febbraio 2016

Campionato Open Maschile C.S.I. di Padova

Kings PD vs Costa di Rovigo 71 a 67

Con il dovuto rispetto per gli avversari ai Kings piace complicarsi la vita.
Dopo le prime schermaglie di gara punto a punto riusciamo a distanziare gli ospiti grazie anche a quattro triple di cui una (di Scirè) sulla sirena della fine del periodo.

Nel secondo quarto manteniamo sempre il controllo del gioco senza andare mai in affanno e mettiamo a segno un'altra tripla con Volpin F. a cui risponde Migliorini. Una difesa attenta concede agli avversari solo 10 punti mentre l'attacco va a canestro con una certa continuità e ottiene il massimo vantaggio +18 (40 a 22) quando manca un minuto e mezzo al termine.

Dopo il riposo di metà gara i Kings rientrano in campo deconcentrati mentre nelle fila dei rodigini si scatenano Migliorini e Dallagà che da soli mettono a referto ben 21 punti sui 23 realizzati nel terzo quarto. Riusciamo in parte ad arrestare il recupero grazie a Nale ed Allegro chiudendo il parziale sul +4 (53 a 49).

L'ultima frazione di gioco ci vede partire bene con un canestro in penetrazione ma ancora una volta il duo Miglorini/Dallagà sembrano inarrestabili ed in due occasioni portano la squadra polesana sul -1. Riusciamo comunque a creare un altro piccolo vantaggio quando mancano due minuti e mezzo alla fine (63 a 59) ma qui il nostro Valentini si becca due tecnici e la conseguente espulsione per proteste.

Dallagà dalla lunetta fa 3 su 4 e ancora una volta il divario e di un solo punto (63 a 62). Nel successivo attacco il Costa fa girare bene la palla ma il tiro di Migliorini non va a segno e così iniziano a fermare il tempo commettendo il fallo sistematico mentre gli allenatori chiamano time out ad ogni canestro subito.
In questo frangente succede che Nale e Scirè, con due giri in lunetta a testa, realizzano entrambi 3 su 4 mentre l'inesauribile “coppia diabolica” va a segno con un canestro e una tripla. Morale 69 a 67 con 7” da giocare e rimessa da fondo campo per i padroni di casa.
Dopo uno scambio ravvicinato a causa del pressing dei rodigini, Nale vede libero Scirè sotto il canestro avversario ed effettua un passaggio improvvisandosi “quarterback”........ ricezione, canestro e vittoria.

Allenatore/giocatore: Cadore F.

A fine gara il capitano/allenatore Cadore dichiarava: per poco non facevamo il colpaccio. Bell'atteggiamento e bel recupero, peccato non averlo completato.

Coach Michieletto invece ha dichiarato: ho cercato di salvaguardare le coronarie. Dopo una partita condotta con quasi 20 punti di vantaggio abbiamo rischiato di perderla. Per fortuna i ragazzi, nei concitati minuti finali, non hanno perso la testa ed hanno saputo reagire con una buona difesa e freddezza nei tiri liberi.

Parziali: 24 a 16 – 17 a 10 – 12 a 23 – 18 a 18
Tiri liberi. Kings 22 su 30 – Costa RO 19 su 26
Tiri da tre: Kings 5 (Scirè 2, Allegro, Inglese, Volpin F.) – Costa RO 4 (Migliorini)
Falli: Kings 25 - Costa RO 29
Fallo tecnico: Bon, Marin, Valentini (Kings)
Espulsione: Valentini per doppio tecnico (Kings)

Arbitri: Sig.ri Claudio Pittarello e Eros Mantiero

PD Kings: Inglese 5, Allegro 9, Volpin F. 5, Bon 1, Scirè 15, Tomadini, Nale 15, Volpin L. 2, Valentini 13, Miozzo 3, Marin 2, Vego Scocco 1. All.ri Daniele Michieletto e Adriano Michieli

Costa di Rovigo: Lucchetta 1, Cadore, Rossini 3, Romagnolo, Migliorini 18, Pilotto 1, Accardo 2, Gambarin 2, Dallagà 40. All. Cadore

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


Nessun commento:

Posta un commento