martedì 2 febbraio 2016

1^ Divisione - quinta giornata di ritorno

U.S.M.I. vs Kings PD 69 a 51

Dopo la bella impresa della scorsa settimana contro il Cittadella non ci riesce l'impresa di fare lo sgambetto anche alla seconda in classifica.

L'inizio è stato entusiasmante e dopo 5 minuti siamo avanti (1 a 10) con coach Bettin che ha già chiamato un time out. Lentamente i padroni di casa ricuciono lo strappo ed al primo intervallo sono sotto di quattro.

Il secondo quarto continua con la rincorsa che si contretizza con il sorpasso (15 a 14) grazie ad una tripla di Crevattini. A questo punto i Kings vanno letteralmente in “bambola” e in due minuti perdono cinque palloni subendo altrettanti contropiedi.
A peggiorare le cose ci si mette Serafin che decide di entrare in partita realizzando due canestri e una tripla di fila ed un ottimo Whigam autore di 10 punti solo in questo quarto. La caporetto finisce grazie alla sirena che manda le squadre negli spogliatoi (37 a 22).

Alla ripresa del gioco torniamo in campo un po' più concentrati e riusciamo a portarci sul -9 (37 a 28) con i punti di Nale salvo poi subire nuovamente le sfuriate di Serafin che oltre a realizzare punti distribuisce assist a Marzotto e De Franchis che ci portano al massimo svantaggio -22 (53 a 31).

Nonostante tutto non ci abbattiamo giocando l'ultimo quarto con impegno e grazie al sempre ottimo Giorgio Nale supportato da un ispirato Luca Volpin riusciamo ad aggiudicarci l'ultimo parziale.

A fine gara coach Bettin dichiarava: i Kings ci hanno fatto paura nel primo quarto poi però con i cambi sono calati mentre noi, dopo l'inizio sottotono, ci siamo ripresi ed alla fine abbiamo fatto una buona partita.

Coach Milani invece dichiarava: se riuscissimo ad allenarci con la giusta intensità per permetterci di giocare come il primo quarto avremmo una classifica diversa.

Parziali: 9 a 14 – 28 a 10 – 16 a 9 – 16 a 20
Tiri liberi. U.S.M.I. 7 su 18 - Kings 12 su 17
Tiri da tre: U.S.M.I. 4 (Serafin, Crevattini, De Franchis, Lazzarin) - Kings 1 (Zamuner)
Falli: U.S.M.I. 21 - Kings 18

Arbitri: Sig.ri Giacomo Sette di Padova e Edoardo Bonetto di Caoneghe (PD)

U.S.M.I.: Lazzarin 11, Presotto, Boschetti, Bakalbasic 4, Camporese 2, Serafin 14, Whigham 17, Cole, Marzotto 8, Crevatini 5, De Franchis 7, Busetto 1. All.ri Simone Bettin

PD Kings: . Inglese 2, Melzi 2, Bon, Scirè 3, Zamuner 5, Nale 18, Volpin L. 11, Zhang 1, Marin 4, Facci, Vego Scocco 3, André 2. All.ri Marco Milani e Adriano Michieli

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento