giovedì 14 aprile 2016

Campionato 1^ Divisione - Girone Silver

Euganea Basket vs Kings PD 76 a 57


Con il risultato di ieri sera si sono decise matematicamente le tre retrocessioni: Patavium 2003, Kings e Virtus Duomo che anche in caso di parità ha lo scontro diretto con l'Euganea a sfavore.

Altra considerazione personale: ma cosa ci fa l'Euganea nel girone salvezza? E' uno squadrone completo in tutti i reparti e composta da alcuni elementi che a parer mio sono sprecati in questa categoria: Sartori e Rizzi su tutti.

Detto questo dovrei parlare della gara ma onestamente non c'è molto da dire. Dopo le prime scaramucce iniziali dove siamo stati avanti per 7 a 2 i padroni di casa ci hanno raggiunto sul 9 a 9 dopodiché non li abbiamo più visti. Troppa la differenza tecnica.
Ultimo scatto d'orgoglio nell'ultimo quarto perché comunque era giusto onorare l'incontro fino alla fine.

A fine gara coach Nassi dichiarava: finalmente abbiamo giocato come sappiamo giocare. Dopo la sfortuna che ci ha colpito fin dalle prime partite e per tutto il girone d'andata, arrivare al girone salvezza era un controsenso al campionato che avevamo disputato l'anno scorso ed a quello che potevamo dare in questo. Dopo la partita di oggi abbiamo dato un segnale a noi stessi: sappiamo ancora giocare a basket!!!

Coach Michieletto invece ha dichiarato: squadra nettamente superiore alla nostra. Noi abbiamo fatto poche penetrazioni che forse era l'unico mezzo per cercare di caricare di falli gli avversari inoltre ci sono mancati alcuni elementi che non hanno giocato come sanno fare. La posta in palio era grande e forse hanno “sentito troppo la partita”.

Parziali: 27 a 14 – 10 a 9 – 27 a 15 – 12 a 19
Tiri liberi: Euganea 19 su 30 – Kings 12 su 23
Tiri da tre: Euganea 5 (Rizzi 2, Totolo, Grossi, Alegro) - Kings 3 (Tomadini 2, Scirè)
Falli: Euganea 20 - Kings 21
Fallo tecnico: Scirè (Kings)
Fallo antisportivo: Scirè (Kings)

Arbitri: Sig.ri Michele Canazza di Solesino e Davide Barbiero di Cittadella.

Euganea Basket: Franceschini 3, Nassi n.e., Grossi 8, Allegro 8, Giglio 4, Tondello 4, Pagani 2, Totolo 3, Sartori 9, Rizzi 20, Garon 9, Valentini 6. All. Marco Nassi

Kings PD: Inglese 12, Allegro 3, Volpin F. 1, Franchin, Bon 3, Scirè 7, Tomadini 6, Nale 14, Zecchinato, Volpin L., Marin 4, Vego Scocco 7. All.re Daniele Michieletto


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


Nessun commento:

Posta un commento