martedì 5 aprile 2016

Campionato C.S.I. Padova - Open Maschile

CUS Padova vs Kings PD 57 a 64


Con la vittoria di ieri sera i Kings ottengono matematicamente il primo posto in campionato con due giornate d'anticipo ed acquisiscono il diritto a disputare la finale 1°/2° posto del Campionato Open maschile CSI in programma il 7 e/o 8 maggio.

Arriviamo nella tana del CUS in 11 in quanto ancora orfani di Nale e con Tomadini che da forfait nel pomeriggio. I padroni di casa invece sono al completo e tra le loro fila spicca una new entry: Franceschetto R. un lungo che sa il fatto suo e con punti nelle mani.

La gara è stata punto a punto sia nel primo che nel secondo periodo di gioco con belle giocate da parte di Velco, Franceschetto e Diop per i locali e Allegro, Bon, Scirè e capitan Luca Volpin (ottima difesa sui lunghi avversari pur non essendo lui un gigante) per i Kings. 28 a 32 al riposo lungo.

Nel terzo quarto i cussini hanno un leggero calo che, purtroppo per loro, coincide con la salita in cattedra del nostro Daniel Allegro (11 punti solo in questo quarto) ben supportato da Marin, Vego Scocco, Volpin F. e Inglese  oltre a Franchin e Miozzo (45 a 51).

L'ultima frazione di gioco vede una buona partenza del Cus che dopo due minuti riesce a portarsi a -3 (50 a 53). Subito però i Kings realizzano due triple (Zecchinato e Allegro) e ristabiliscono le distanze andando anche ad incrementare il punteggio sul +11 (50 a 61). A questo punto gli ospiti giocano i palloni sfruttando tutto il tempo disponibile mentre Tortato, Velco, Franceschetto e Vatri sono gli ultimi ad arrendersi.


A fine gara il coach Schiavone dichiarava: i primi due quarti giocati ottimamente sia in attacco che in difesa. Nell'altra metà gara abbiamo più difeso che attaccato e gli avversari ne hanno approfittato.

Coach Michieletto invece dichiarava: anche se con un risultato elastico nei primi due quarti mi sento di dire che la partita non è mai stata in discussione. Abbiamo sicuramente sofferto i loro lunghi ma di necessità abbiamo fatto virtù e giocando con quattro piccoli e un solo lungo ci è andata bene e abbiamo portato a casa il risultato.

Parziali: 16 a 14 – 12 a 18 – 17 a 19 – 12 a 13
Tiri liberi. CUS 17 su 32 - Kings 13 su 24
Tiri da tre: CUS 2 (Franceschetto, Velco) - Kings 7 (Allegro 3, Inglese, Bon, Marin, Zecchinato)
Falli: CUS 22 - Kings 25
Fallo tecnico: Vatri (CUS) – Zecchinato (Kings)
Uscito con 5 falli: Vatri (CUS)

Arbitri: Sig.r Claudio Pittarello

CUS Padova: Giacomazzi 2, Salandini, Soramel 5, Del Gobbo, Vizzini, Diop 10, Roma, Tortato 7, Franceschetto 12, Vatri 11, Velco 10, Nicoletto. All. Marco Schiavone

PD Kings: Inglese 3, Allegro 22, Volpin F. 2, Franchin, Bon 9, Scirè 8, Zecchinato 5, Volpin L. 2, Miozzo, Marin 7, Vego Scocco 6. All.ri Daniele Michieletto e Adriano Michieli


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.



Nessun commento:

Posta un commento