sabato 2 aprile 2016

L'angolo delle interviste

Passate le festività Pasquali ecco che l'amico Enrico Ferranti si rituffa nel lavoro e pubblica, nella straordinaria pagina dedicata al basket femminile "BASKET ROSA", un'altra intervista ad una ragazza della FELMAC Limena. 

ELISA PILLI si racconta a BASKET ROSA. 

ELISA, TI RACCONTI A TUTTO TONDO SIA IN CAMPO CHE FUORI?
"Sono una persona determinata ed ambiziosa, nella vita come nello sport! Cerco di dare sempre il massimo e cogliere ogni piccola opportunità per migliorarmi; solo così riesco a sentirmi soddisfatta di me stessa".

DOVE GIOCHI ATTUALMENTE E IN CHE RUOLO?
"Attualmente gioco al Felmac Limena nel ruolo di play, guardia, ala. Diciamo che sono una giocatrice abbastanza duttile e, all'occorrenza, cerco di mettermi a disposizione dell'Allenatore. L'importante, per me, è dare tutto ciò che posso alla squadra".

RICORDI I TUOI PRIMI PASSI NELLA PALLACANESTRO?
"I primi anni sono stati bellissimi, sicuramente indimenticabili. Ho iniziato a muovere i miei primi passi alla Pallacanestro Vigodarzere all'età di otto anni, sotto l'ala del grande Stefano De Nicolao al quale devo proprio tutto, soprattutto la passione che ha saputo trasmettermi per questo meraviglioso sport. Ricordo tutte le difficoltà tecniche che inizialmente avevo: i miei compagni si allenavano da più tempo di me e io di pallacanestro non ne sapevo proprio nulla. Dalla mia parte, fortunatamente, avevo l'altezza e fino ai dodici anni sono sempre stata tra i più alti della squadra".

LE EMOZIONI PIÙ BELLE CHE RICEVI DA QUESTO SPORT?
"Le emozioni sono sempre molto forti ma, sicuramente, la più grande è la gioia di vincere, soprattutto quando si vince qualcosa di importante o una partita difficile. Ma prima di tutto, ogni volta che entro in palestra, mi sento libera e felice".

HAI UN MOTTO PRIMA DI OGNI PARTITA?
"Non ho nessun motto in particolare ma ho piuttosto le mie scaramanzie che non sono pronta a svelare".

UN GIUDIZIO SULLA TUA STAGIONE A LIVELLO PERSONALE E DI SQUADRA?
"Dopo due anni di inattività, posso ritenermi soddisfatta. Ho iniziato la stagione con un certo ritardo rispetto al resto della squadra e, pian piano, sto recuperando e ritrovando le mie abilità tecniche e fisiche. Credo che la squadra stia lavorando bene e, nonostante dei momenti in cui la concentrazione cala, ci sia comunque una grande motivazione di tutte a lavorare duro e tutte insieme per sfruttare al massimo le nostre potenzialità".

PER IL FUTURO CHE PROGETTI HAI IN CANTIERE?
"Il futuro è ancora un po' annebbiato. Sto valutando se iscrivermi all'università e da questo si decideranno molte cose. Sicuramente, però, il basket è una mia grande passione e resterà vicino a me ancora a lungo".

Un ringraziamento ad Adriano Volpin e al suo Blog: "Il Blog di Papà Fox".

e.f.

Nessun commento:

Posta un commento