lunedì 25 aprile 2016

Prom.Femminile - Play Off - gara 2

CUS Verona vs FELMAC Limena 37 a 46

...e sono Final Four!
Sofia Baezzato

Le ragazze del Felmac Limena non sprecano l'occasione di avere un turno di riposo supplementare e chiudono la serie contro Cus Verona con un netto 2-0. 


Sin dal fischio d'inizio si capisce quale sarà l'intensità della partita: difese aggressive e qualche scaramuccia di troppo tengono alto il livello di nervosismo in campo. 
Nel primo quarto il Limena si porta in vantaggio con alcune azioni individuali ma, complice qualche defaillance difensiva, il punteggio a fine periodo è di perfetta parità. 

È nel secondo periodo che le ragazze di coach Rampazzo mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale. Il Limena,  infatti, torna in campo più determinato che mai con una difesa aggressiva che non lascia spazio alle azioni del Cus Verona così, all'intervallo, il tabellone segna 20-28 per la squadra ospite.

L'ultimo quarto il Limena potrebbe semplicemente gestire il vantaggio, invece il nervosismo entra in campo e lascia abbozzare un timido (ma neanche tanto) recupero delle padrone di casa. Alla fine il Felmac Limena vince di 9 punti e si assicura un posto per le Final Four del 7-8 maggio.

Ottima prova di carattere delle limenesi che portano in campo la grinta e la voglia di vincere necessarie nelle fasi finali del campionato. La forza in più di questa squadra sta decisamente nella coesione e nella fiducia che si sono create e direi che questa è già una vittoria, a prescindere dai numeri e dai risultati in campo. La cosa che manca è ancora quella tranquillità necessaria a gestire gli ultimi minuti della partita e a non farsi innervosire dalle avversarie nei momenti chiave del match. Ma alla fine queste sono cose che si imparano stando in campo quindi allacciamoci le scarpe per le battute finali e speriamo che sia proprio una..."bea storia"

commento di Sofia Baezzato

Parziali: (13-13)(7-15)(9-5)(8-12)
Tabellini
CUS Verona: Zanardi S., Fadiga M. 6, Ruffo A. , Levorato F. 9, Spessotto P. 9, Gaboardi G. 5, Varisco I. 2, Angelini E. 2, Golin C. 4. Allenatore : Giuliani
Limena : Giorgia, Sofi Bel. 11, Fra N. 7, Nadia 1, Bea, Cami T. 4, Cami R. 5, Fra R., Vale, Lyn 4, Eli 13, Carli 1. Allenatore : Fabio  
==============================

Alessia Frigo
Sperando di non fare una cosa sgradita alle ragazze mi permetto di dedicare questa vittoria alla "nostra" giocatrice Alessia FRIGO che purtroppo è stata coinvolta in un brutto incidente stradale proprio alla vigilia di gara 2 e che molto probabilmente non potrà essere in campo per le partite finali.
TANTI AUGURI di pronta guarigione Alessia.
Papà Fox 

Nessun commento:

Posta un commento