martedì 7 febbraio 2017

Il racconto della partita

Questa settimana il resoconto della partita non ci proviene da dentro il campo ma dal.... tavolo segnapunti. E' infatti opera della bella Alessia Frigo

L'ultima giornata della prima fase del campionato vede l'incontro fra Limena Rosa e Basket Spresiano. Le padrone di casa partono agguerrite cercando di prendere le distanze da subito, concludendo il primo quarto 15-8. Questa carica però sfuma già dal secondo periodo: Limena sottovaluta le avversarie, che si presentano preparate (anche con una nuova giocatrice) ad affrontare la prima squadra in classifica e conquistarsi due punti in più; il secondo quarto si conclude 12 a 17.
Non si nota mai una netta prevalenza in campo, a parte a cinque minuti dalla fine della partita, quando Limena è in vantaggio (52 - 43).
Ma le avversarie non mollano il colpo e cercano di colmare la differenza di punti: ci riescono velocizzando il gioco, mettendo sotto pressione le "ragazze terribili" che questa volta non riescono a dimostrarsi tali e sprecano più di un'occasione per far leva sul gioco di squadra. E in quegli ultimi 5 minuti Limena subisce 14 punti, mettendone a segno soltanto due.
La partita si conclude 54 - 57 per Spresiano.
Alla squadra di coach Rampa non rimane che prendere atto della sconfitta. Probabilmente questa è l'occasione giusta per correggere i propri errori di gioco e per tornare a vedere la coesione del gruppo come elemento a proprio favore.
Dopo la pausa, sarà molto importante per le ragazze del Limena tornare in campo a testa alta, sapendo di non potersi più "appoggiare" sull'imbattibilità che si erano guadagnate finora, focalizzandosi si punti di forza che le hanno portate in vetta alla classifica e piene di voglia di riconquistarsi l'aggettivo "terribili".

 

Nessun commento:

Posta un commento