giovedì 2 febbraio 2017

Prima Divisione

Orange vs PD Kings 50 a 55

Stefano Pagnin
Si chiude con una vittoria il girone d'andata per i Kings.
Una vittoria che non dico inaspettata, perchè tutte le partite si giocano per vincere, ma senz'altro sudata, conquistata negli ultimi minuti di gara e quindi maggiormente assaporata.
Come avevo scritto la settimana scorsa quella di questa sera era la prima di quattro trasferte consecutive e tutte su campi ostici.
Andrea Businaro
Ci presentiamo in casa degli Orange che hanno bisogno di punti in quanto reduci da due sconfitte e con una classifica che li vede indietro rispetto le loro potenzialità.
Pronti via e subito i padroni di casa si portano sul 4 a 0. I Kings organizzano le idee e piazzano un parziale di 12 a 0 (4 a 12) costringendo coach Pavan a chiamare time out.
Ancora alcuni canestri per parte ed il primo quarto si chiude sul +6 per gli ospiti (13 a 19).
Nel secondo quarto gli Orange sono più convinti e chiudono tutti gli spazi impedendo tiri comodi agli avversari i quali vanno a referto realizzando solo 5 punti e tutti dalla linea della carità (22 a 24).

#13 Zanon - minuti importanti i suoi
Al rientro dagli spogliatoi Marin piazza un tiro libero e due canestri consecutivi (22 a 29) ma poi torniamo a bloccarci e ci riempiamo di falli permettendo agli Orange 6 tiri liberi ai quali si aggiunge il canestro di Vergani per il sorpasso (30 a 29). Il periodo si coclude con i padroni di casa avanti di due (38 a 36).
L'ultimo quarto inizia con Manganello che con un canestro e una tripla sembra decidere le sorti dell'incontro creando un +7 che per un lungo periodo rimane tale.
#24 Pagnin in cabina di regia
Ma è in questo momento (meno 4' dal termine) che peschiamo il jolly con il nostro “play anomalo” Pagnin il quale decide di salire in cattedra realizzando prima il pareggio e poi il sorpasso (43 a 45). Roscioli pareggia ma subito Nale ristabilisce i due punti di vantaggio. E allora è Magagna da sotto a riportare il risultato in parità quando al cronometro mancano due giri di lancette (47 a 47).
Pagnin penetra e realizza un altro canestro e subito dopo subisce fallo. Giro in lunetta e altri due liberi (47 a 51). Sul cavolgimento di fronte è la volta di Businaro a subire fallo ma realizza 1 su 2. Altro giro dalla parte opposta del campo e Nale realizza da sotto un canestro quasi impossibile per la legge della fisica. Businaro torna a subire fallo e questa volta fa 2 su 2 (50 a 53).

In attacco perdiamo palla e coach Pavan chiama time out per la rimessa da metà campo in attacco quando mancano 7” alla fine. E qui i Kings si superano realizzando una difesa così perfetta che Vergani non riesce a passare la palla entro i 5 secondi. Lancio lungo a far correre la palla e Peruzzo subisce fallo quando il cronometro segna i meno 4 secondi al termine. 2 su 2 e fine incontro.

Pensiero di Papà Fox: partita maschia ma sostanzialmente corretta.

Parziali: 13 a 19 – 9 a 5 – 16 a 12 – 12 a 19
Liberi: Orange 20 su 35 - Kings 12 su 30
Triple: Orange 3 (Berto, Manganello, Bagatella) – Kings 3 (Pagnin)
Falli: Orange 26 – Kings 29
Fallo tecnico: Vicentini (Orange)
Fallo antisportivo: Bagatella e Berto (Orange)
Uscito con 5 falli: Bertolini (Kings)
Punti dal quintetto iniziale: Orange 32 – Kings 29
Punti dalla panchina: Orange 18 – Kings 26

Arbitri: Sig.ri Marco Scandaletti di Padova e Marco Vio di Montegrotto Terme (PD)

Orange: Roscioli 4, Vergani 7, Manganello 8, Menin 2, Bellon, Bagatella 6, Berto 8, Vicentini, Magagna 4, Businaro 11. All.re Massimo Pavan

KINGS: Piotto 2, Marin 9, Volpin Fabio 4, Bertolini 3, Nale 5, Zanon 1, Volpin Luca, Bassani, Galligioni, Pagnin 21, Peruzzo 10. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro (scattate tutte dal tavolo).

Nessun commento:

Posta un commento