venerdì 10 febbraio 2017

Prima Divisione - 1^ giornata ritorno

Pontelongo vs PD Kings 45 a 62

Per l'ennesima volta in emergenza (Piotto frattura alla mano, Marin alle prese con una fascite plantare e gli altri con problemi lavorativi) ci presentiamo a Pontelongo con la lista R che avrebbe ancora spazio per altri due giocatori.
Per il momento questo passa il convento e ci accontentiamo. Per i padroni di casa c'è da segnalare il rientro del capitano Quaglia

La partenza è a favore degli ospiti che si portano sul 10 a 4 grazie ad un ispirato Bertolini. Coach Roncato chiama time out e riordina le idee dei suoi i quali dimostrano di aver capito e ricuciono lo strappo.
In avvio del secondo quarto i Kings premono sull'acceleratore con una tripla di Volpin Fabio ed un canestro di Galligioni (10 a 19) ma ancora una volta i padroni di casa si rifanno sotto con Rudello e con una tripla di Capuzzo operano il sorpasso (22 a 21). Subito con Pagnin rimettiamo il naso avanti ed andiamo al riposo lungo sul +2 (26 a 28).

Il terzo quarto si apre con l'ennesimo e ultimo aggancio da parte del Pontelongo ad opera di Ossari. Altra accelerata di Pagnin e Volpin Fabio (tripla e canestro per entrambi) oltre ad un tiro libero di Nale e Galligioni ci permettono di respirare un po' senza però riuscire a scrollarsi di dosso i ragazzi del Pontelongo (36 a 42).
Un indomito capitan Quaglia, dopo pochi secondi dall'inizio dell'ultimo quarto, va a canestro e sembra dover ripetersi per l'ennesima volta la rimonta.
Per un paio di minuti i canestri rimangono inviolati da entrambe le parti poi però i Kings piazzano due triple consecutive (Bertolini e Galligioni). Cavaliere fa vedere che anche lui sa tirare dalla lunga distanza ma non basta ad intimorire i Kings che con i due fratelli Volpin, Nale e Pagnin realizzano un parziale non più recuperabile. Va sottolineata la buona prova dei Kings che manda in doppia cifra ben quattro giocatori oltre a realizzare un'ottima difesa con Zanon, Zecchinato, Bassani e Peruzzo.

Pensiero di Papà Fox: auguri di pronta guarigione a Marco Bertolini che ha subito un colpo fortuito al sopracciglio ed è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. Per lui 5 punti di sutura ed il titolo di MVP dell'incontro (12 sul campo + 5).


A fine gara coach Roncato ha dichiarato: purtroppo i miei ragazzi non hanno fiducia in loro stessi. Giochiamo bene ma quando andiamo in svantaggio ad un certo punto non riusciamo più a reagire ne fisicamente ne mentalmente. Paghiamo anche i pochi allenamenti che non ci permettono di arrivare più lucidi a fine partita. Complimenti comunque ai Kings perchè è una bella squadra che gioca semplice ed in fiducia.

Parziali: 10 a 14 – 16 a 14 – 10 a 14 – 9 a 20
Liberi: Pontelongo 8 su 11 - Kings 6 su 14
Triple: Pontelongo 3 (Rudello, Capuzzo e Cavaliere) – Kings 8 (Bertolini 3, Volpin fabio 2, Pagnin 2, Galligioni)
Falli: Pontelongo 19 – Kings 13
Uscito con 5 falli: Faggian (Pontelongo)
Punti dal quintetto iniziale: Pontelongo 27 – Kings 38
Punti dalla panchina: Pontelongo 18 – Kings 24

Arbitri: Sig.ri Andrea Bazza di Solesino e Michele Trevisan di Este (PD)

Pontelongo: Rudello 7, Bacci 2, Roncato, Ossari 4, Saggia 6, Cavaliere 3, Michiante 6, Capuzzo 3, Quaglia 9, Xodo, Faggian 5, Cappuzzo. All.re A. Roncato

KINGS: Volpin Fabio 13, Zecchinato, Bertolini 12, Nale 13, Zanon, Volpin Luca 4, Bassani, Galligioni 7, Pagnin 13, Peruzzo. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro (scattate tutte dal tavolo).

Nessun commento:

Posta un commento