mercoledì 15 febbraio 2017

Prima Divisione - 2^ giornata ritorno

Don Bosco Arcobaleno vs PD Kings 62 a 69

Rispetto alla settimana scorsa recuperiamo Andrea Marin ma perdiamo capitan Luca Volpin per malattia e Giorgio Nale; ci presentiamo quindi in via Forcellini con la lista R che ha più spazi bianchi che compilati (9 atleti).
Il Don Bosco invece è al completo con tanti centimetri e peso sotto canestro.
La partenza è a nostro favore e per quasi tutto il primo quarto rimaniamo in vantaggio (1 a 5) (8 a 11) salvo subire una tripla sulla sirena da parte di Pavan che ci vede andare sul -2 (15 a 13).

Nel secondo quarto il Don Bosco si fa coraggio e grazie alle forze fresche provenienti dalla panchina inizia ad alzare i ritmi mandando a canestro con una certa continuità De Tomi e Zaramella. Noi riusciamo in qualche modo ad arginare la sfuriata dei ragazzi di coach Carotenuto e troviamo punti dalle mani di Peruzzo, Zecchinato, Galligioni e Bertolini che realizza tutti i suoi punti in questo quarto. Andiamo al riposo lungo otto di otto (35 a 27).

Alla ripresa del gioco sembriamo indemoniati e dopo 3 minuti e mezzo operiamo l'aggancio sul 39 a 39 mettendo a segno un parziale di 4 a 12 grazie alla tripla e due liberi di Fabio Volpin, alla tripla di Pagnin ed i canestri di uno strepitoso Galligioni. Purtroppo il pressing lo paghiamo con i falli e siamo costretti a rallentare trovandoci con ben quattro giocatori gravati di 3 falli. Il Don Bosco ne approfitta e con Guennoun ed il solito Zaramella ristabilisce le distanze. Dopo tanta fatica ci troviamo alla fine del periodo ancora sul -7 (52 a 45).

Nell'ultimo periodo di gioco le due formazioni vanno a canestro alternandosi ma a metà frazione succede che i Kings, seppure in pochi, sembrano più freschi e per l'ennesima volta riescono nella rimonta ed il sorpasso con la terza tripla di Pagnin (57 a 58). De Tomi non ci sta e realizza in penetrazione ma subito Pagnin piazza la quarta tripla seguita da un canestro di Galligioni (59 a 63) quando mancano 2 minuti al termine.
E' la volta allora di Guennoun con un tiro libero ed un canestro a riportare tutto in gioco quando manca un minuto e mezzo alla fine (62 a 63). Nell'attacco che segue Galligioni realizza ancora mentre il Don Bosco sciupa la sua occasione d'attacco (62 a 65). Coach Vecchi chiama minuto e da le ultime disposizioni. I padroni di casa ricorrono al fallo per fermare il tempo ma prima Pagnin e poi Fabio Volpin mettono a segno 2 su 2 ai liberi.

Pensiero di Papà Fox: è stata una bella vittoria mentre il Don Bosco Arcobaleno ha sprecato una grossa occasione.

Parziali: 15 a 13 – 20 a 14 – 17 a 18 – 10 a 24
Liberi: Don Bosco 14 su 30 - Kings 21 su 27
Triple: Don Bosco 2 (De Tomi, Pavan) – Kings 6 (Pagnin 4, Fabio Volpin, Bertolini)
Falli: Don Bosco 21 – Kings 25
Uscito con 5 falli: Marin (Kings)
Punti dal quintetto iniziale: Don Bosco 41 – Kings 57
Punti dalla panchina: Don Bosco 21 – Kings 12

Arbitri: Sig.ri Nicolò Trevisan e Michele Trevisan di Este (PD)

Don Bosco Arcobaleno: Ricciardi 5, Pavan 5, De Tomi 17, Guennoun 10, Fabris 5, Malachin, Davini 4, Dolaphilla 1, Fiorini, Marchetto 2, Zaramella 13. All.re Vittorio Carotenuto

KINGS: Marin 3, Volpin Fabio 8, Zecchinato 2, Bertolini 6, Zanon, Bassani 2, Galligioni 19, Pagnin 19, Peruzzo 10. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro (scattate tutte dal tavolo).

Nessun commento:

Posta un commento