domenica 5 febbraio 2017

Promozione Femminile

FELMAC Limena vs Basket Spresiano 54 a 57
(parziali: 15 a 8 – 12 a 17 – 15 a 18 – 12 a 14)

#6 - Irene Mattiuzzo
E all'ultima giornata della prima fase è arrivata la prima sconfitta.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed ognuna ha messo in campo tutto quello che aveva. Una vera e propria supremazia non c'è mai stata ma forse le padrone di casa potevano dare qualcosa di più. Lo testimonia il fatto che per lunghi tratti dell'incontro sono state avanti ma a cinque minuti dalla fine sul risultato di 52 a 43 hanno subito un parziale devastante di 2 a 14 con il quale le ragazze del Spresiano di sono aggiudicate l'incontro.

Ottima la prova della play Irene Mattiuzzo: per lei 26 punti e tanta qualità, Un'atleta come lei, per questo campionato, è un lusso (ha militato in serie A2/F, B/F e C/F).

In virtù di questo risultato le tre formazioni che accedono al girone “C” si porteranno in eredità i sottonotati punti:
FELMAC Limena – punti 6
Together Four Bk – punti 4
Basket Spresiano – punti 2

A fine gara coach Toni Brasolin ha dichiarato: è stata una bella partita e penso che il pubblico si sia divertito. Abbiamo vinto contro la squadra che non aveva ancora perso e quindi ha un valore doppio questa vittoria. Sono contento perchè le ragazze hanno giocato bene di squadra, hanno praticato un buon gioco, una buona difesa e poi mi ripeto: vincere contro una squadra così bella e composta da giovani com'è il Limena mi in'orgoglisce ancora di più.

Coach Rampazzo invece ha dichiarato: abbiamo buttato via la partita con palloni buttati al vento e nonostante gli abbia detto di giocare con calma, tranquillità e di dare la palla dentro non mi hanno seguito. Il risultato è giusto e così almeno ci siamo buttati alle spalle questa imbattibilità che forse, mentalmente, iniziava a pesare.


Le foto dell'incontro sono visibili cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO”.

Nessun commento:

Posta un commento