giovedì 23 febbraio 2017

Prima Divisione - 3^ di ritorno

Armistizio Patavium vs PD Kings 56 a 57

Come sempre iniziamo con l'infermeria che ai Kings, si sa, è più affollata del casello autostradale durante il controesodo. Questa settimana lasciamo per strada Pagnin (distorsione alla caviglia) oltre ai soliti noti. Dall'allenamento di venerdì prossimo i ragazzi sono autorizzati a toccare le palle (non da basket) prima di iniziare!!!! Se penso che abbiamo 16 tesserati ed ogni settimana riesco a inserirne solo 9/10 in lista R mi prende lo sconforto.

Ma veniamo alla gara.
Domanda: quando non viene realizzato un rigore è colpa del giocatore che ha sbagliato a calciarlo o è stato bravo il portiere? Mi pongo questo quesito per cercare di capire se siamo stati bravi noi a vincere o se la partita l'ha persa l'Armistizio. Qualsiasi sia la decisione farei comunque un torto all'altra squadra perché ieri sera l'Armistizio non avrebbe rubato nulla ma allo stesso tempo siamo stati bravi noi a crederci fino alla fine e non mollare mai.
Partiamo bene e ci portiamo avanti (4 a 9) ma i padroni di casa ricuciono lo strappo ed alla sirena siamo sul 12 a 14.
Nel secondo quarto l'Armistizio ingrana la quarta e in quattro minuti mette a segno un parziale di 10 a 0 (22 a 14) ma poi, anche loro, subiscono la rimonta e si va al riposo lungo sempre con due punti di differenza (25 a 27).
Nel terzo quarto le due formazioni viaggiano in sostanziale parità fino al 31 a 31 poi l'Armistizio opera l'ennesimo strappo e chiude il periodo sul +7 (44 a 37).
Dopo tre minuti dell'ultimo periodo i padroni di casa raggiungono il +10 (48 a 38) e sembrano in grado di gestire la gara. Ma come è già successo nelle ultime tre gare, i Kings riescono a raschiare il barile e trovare le energie necessarie per operare una bella rimonta che li porta al 51 a 51 quando mancano 53” alla sirena.
Negli ultimi concitati secondi le squadre si sono alternate al comando con il canestro della vittoria, realizzato da Bertolini, a 7 centesimi dalla fine che non sono bastati all'Armistizio per realizzare l'ultimo tiro.

Pensiero di Papà Fox: è stata una partita un po' sottotono per i Kings ma va comunque apprezzata la voglia e l'impegno. Bella gara anche per l'Armistizio.

Parziali: 12 a 14 – 13 a 13 – 19 a 10 – 12 a 20
Liberi: Armistizio 7 su 11 - Kings 22 su 30
Triple: Armistizio 1 (Peressini) – Kings 3 (Nale, Fabio Volpin, Bertolini)
Falli: Armistizio 25 – Kings 16
Fallo Tecnico: Rampazzo e Baldo (Armistizio) – Nale (Kings)
Fallo Antisportivo: Varotto (Armistizio) – Zecchinato (Kings)
Uscito con 5 falli: Zamboni (Armistizio)
Punti dal quintetto iniziale: Armistizio 38 – Kings 51
Punti dalla panchina: Armistizio 18 – Kings 6

Arbitri: Sig.ri Andrea Niero di Borgoricco (PD) e Alberto Matterazzo di S.Angelo Piove di Sacco (PD)

Armistizio Patavium: Querenghi n.e., Zamboni, Bortolami 8, Gomez Iglesias, Rampazzo 10, Vessio 15, Frison n.e., Nais n.e., Baldo 4, Varotto, Peressini 9, Lavezzo 10. All.re M. Frison

KINGS: Marin 2, Volpin Fabio 8, Zecchinato 2, Bertolini 19, Nale 18, Zanon, Bassani, Volpin Luca, Galligioni 4, Peruzzo 4. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro (scattate tutte dal tavolo).

Nessun commento:

Posta un commento